Un Salone Parrocchiale tutto nuovo

Pubblicato giorno 20 novembre 2017 - Comunità

2017-04-1073 - GRANDE

Se in questi anni avete partecipato a qualche cena nel Salone Parrocchiale, oltre a godere di una buona cucina, sicuramente avrete fatto lo stesso nostro pensiero: «Che confusione, non si capisce proprio niente!». Entrando nel Salone, pieno o vuoto che fosse, era infatti inevitabile sentire un fastidioso rimbombo. Al di là dei tubi del riscaldamento in vista, del pavimento non certo in buono stato, del palco un po’ precario, quel rumore di fondo rendeva faticoso l’ascolto della persona accanto a noi, della musica, o la comprensione di chi parlava al microfono. Insieme alla nostra cara Piera, centinaia di volte abbiamo pensato: «Dobbiamo fare qualcosa!». Con Piera, ormai ci scherzavamo anche sopra: «Don, dobbiamo fare presto, dobbiamo sistemare il Salone prima che io muoia!». «Va bene Piera, allora aspettiamo ancora un anno, così sei obbligata a rimanere con noi!».

IMG_3638

Il 5 agosto 2016 purtroppo Piera è andata in cielo. Grazie alla generosità di molti e ad un contributo ricevuto dalla Curia tramite l’8×1000, il 7 agosto 2017 abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione. È stata un’emozione fortissima pensare a questa quasi coincidenza come un piccolo segno, come se Piera ci dicesse: «Anche se non sono lì fisicamente con voi, sono così felice: finalmente riusciamo a sistemare il nostro amato Salone!». Sì, possiamo dire di amare il nostro Salone: da sempre è il luogo in cui i ragazzi e le famiglie si incontrano, giocano, si divertono, crescono insieme; tutta la Comunità vi ha vissuto momenti di festa e di incontro gioioso. Siamo felicissimi di aver intrapreso questa avventura: completati i lavori, disporremo di un locale pienamente rispondente alle normative di sicurezza, confortevole, illuminato e insonorizzato, senza quel rimbombo di sottofondo.

2016.04.17-pranzo-amicizia-75

Il nuovo Salone sarà inoltre attrezzato per musica, video, spettacoli ed eventi sportivi trasmessi in TV; potrà accogliere feste, cene, rappresentazioni dei nostri figli e nipoti, opere teatrali, concerti, conferenze, eventi culturali, compleanni e altro: sarà uno spazio accogliente per la nostra comunità e aperto alle esigenze di tutto il quartiere. Siamo profondamente grati a tutta la Comunità, partecipe e attiva nell’aver creduto e contribuito alla realizzazione di questo sogno.

Don Giovanni

Finalmente ci siamo…manca pochissimo

Martedì 28 Novembre – Inaugurazione Nuovo Salone Parrocchiale

ore 18,00 S. Messa in chiesa presieduta dal Card. Angelo Bagnasco
ore 19,00 Inaugurazione e Dedicazione del Nuovo Salone Parrocchiale
ore 19,30 Apericena ricca per tutti!

Dal 28 NOVEMBRE al 1 DICEMBRE SALONE APERTO PER VISITE:

– Mostra fotografica storica delle attività parrocchiali 
– Mostra di lavori in legno di Sergio Viotti 
– Mostra pittorica di Françoise Bisio

Vi aspettiamo venite a trovarci!!!